Sai darmi una definizione di “benessere”? So già qual è risposta: la verità è che non esiste un’unica risposta, ma ogni persona ha una sua precisa idea di benessere.
Lo star bene è soggettivo e include non solo la salute fisica, ma anche uno stato di felicità, di serenità, soprattutto di comfort generale, che si riflette nelle nostre azioni giornaliere.
Se vuoi davvero capire il significato di benessere, specifico alla tua persona, allora rispondi alle seguenti domande:
Il benessere è anche uno stato mentale: quando tutto intorno a te funziona a meraviglia, allora la tua mente innesca una sensazione di buonumore generico.
La terapia del massaggio, o massoterapia, riduce lo stress, aumenta la circolazione, diminuisce il dolore: i massaggi sono un valido contrasto agli effetti nocivi dello stress fisico e psicologico, perché fungono da calmanti, stimolando il sistema linfatico e abbassando il numero di tossine muscolari.
La massoterapia ha tantissimi benefici: devi considerarla come parte integrante della tua salute e dell’intero tuo benessere.
Devi prenderti cura del tuo corpo e della tua salute per avere una vita equilibrata e sana. Forza, determinazione, motivazione sono le chiavi per farti ritrovare il benessere che hai perso.
Quanto tempo dedichi a te stessa durante il giorno? Fermati a riflettere e scoprirai che è ben poco: utilizza il tempo libero per ricreare attorno a te uno stato di relax e comfort, per recuperare le energie e anche la forza, non solo fisica, ma spirituale, emotiva che ti manca.
Dedicati al tuo benessere e potrai affrontare la vita e i suoi ostacoli con un atteggiamento positivo e soprattutto produttivo.