Paragonare la forma della donna a un frutto non è certo l’ideale, ma si tratta purtroppo di silhouette frequenti, perché non tutte ingrassiamo negli stessi punti e per gli stessi motivi. L’accumulo di grasso può infatti esser dovuto allo stress, agli ormoni o legato alla genetica.
Vediamo insieme i 4 tipi di silhouette della donna.
Cos’è una forma a mela?
Il grasso si accumula nell’addome, nella schiena e nelle braccia. Questo aumento è causato dal cortisolo, l’ormone dello stress, quindi per preoccupazioni, ansie, periodi difficili della vita.
Di conseguenza aumenta la glicemia nel sangue e, se gli zuccheri non si smaltiscono, si trasformano in grasso.
Puoi fare dei trattamenti a ultrasuono e guanti conduttivi, esercizi per tonificare gli addominali e una dieta ricca di fibre, bevendo più liquidi e mangiando frutta fresca.
Da cosa è caratterizzata la forma a pera?
Il grasso si accumula maggiormente su glutei e fianchi perché si abbassa la peptina, l’ormone proteico che regola le riserve energetiche. L’organismo quindi registra un impoverimento di queste riserve e il corpo reagisce aumentando la sensazione di fame e rallentando il metabolismo.
Puoi combattere questa cellulite localizzata con dei trattamenti concentrati per il rimodellamento del corpo. Massaggi che riattivino la circolazione sanguigna e linfatica, ultrasuoni ed elettroporazione.
Come possiamo descrivere una forma a banana?
Il grasso si accumula in tutto il corpo, come hai visto.
Ti consiglio una dieta ricca di proteine, per accelerare il metabolismo, e attività aerobica, per ridare armonia alla tua figura, puntando su glutei sodi e seno tonico.
La figura a clessidra è invidiata da tutte le donne, perché il corpo è più sinuoso e ci fa apparire e sentire più femminili. La silhouette a clessidra è caratterizzata da:
In questo caso la zona critica sono i glutei e i fianchi. Ti consiglio quindi di fare nuoto, dei massaggi linfatici ed eliminare sale e zucchero.
E tu di che forma sei? Fammelo sapere e troveremo insieme la soluzione più adatta.